Verdura a domicilio (senza ex)?

Ciao Scintilla,
volevo chiederti un parere…se devo preoccuparmi che in quarantena, quando siamo stati scrupolosamente sempre in casa, spesa a domicilio ecc, il mio compagno va una volta dal verduriere ..e incontra la sua ex. Credi che sia casuale? O devo preoccuparmi? Io ovviamente cerco di essere superiore e non mostrare che ne sono infastidita. Non sono assolutamente gelosa, tanto meno delle ex.
Mi chiedo solo se magari gli ha sorriso…ah no, aveva la mascherina anche lei. Magari sorriso con gli occhi?
Dici di comprare anche la verdura a domicilio?
Grazie mille per un tuo parere.
Mafalda B.

Mah.

Se in questi due mesi di reclusione forzata il tuo fidanzato non ha mostrato disagi particolari, se non una probabile stipsi dovuta ad una chiara dieta povera di fibre, io tenderei a stare tranquilla. Però, Mafalda B, qui si parla di ex e quindi bisogna procedere con cautela, dato che già hanno avuto l’ardire di arrivare prima di noi nella vita del nostro amato. Proviamo ad analizzare i fatti, ci aiuteranno a fare chiarezza.

  • Il tuo fidanzato non ha mai mangiato verdura fino all’altro ieri, per convincerlo dovevi travestire peperoni, carote e zucchini da faccina colorata e all’improvviso gli è venuta voglia di una frittura di topinambur?
  • Da qualche giorno aveva abbandonato gli ormai familiari pantaloni della tuta con l’elastico molle, in favore dei jeans (ormai attillati) che portava fino a due mesi fa?
  • Quando ti ha raccontato dell’incontro aveva gli occhi lucidi, gli hai chiesto come mai e ti ha risposto che era perché avevano finito il lievito di birra?
  • Questa ex abita in un comune limitrofo e per venire dal vostro verduraio ha sfidato con abile astuzia decreti, Cirio, le forze dell’ordine e ha persino capito quale autocertificazione usare?

Se la risposta è sì anche a una sola delle domande, ti consiglio di passare a una dieta iperproteica e di scartare l’idea di diventare vegetariani. Non sarebbe male scambiare anche due paroline con lui, perché, va bene che non sei gelosa, ma non sei nemmeno tonta.

In caso contrario, dormi pure sonni sereni, e goditi la tua quarantena a due.

E in ogni caso, non dimenticare che ormai vanno di gran moda gli orti verticali.


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.